featured image

LA CAMPANIA RESTA ZONA ROSSA: UNICA DEL SUD CON BOLZANO, TOSCANA, ABRUZZO, VALLE D'AOSTA

LA CAMPANIA RESTA ZONA ROSSA ALMENO FINO A NATALE

Calabria, Lombardia e Piemonte zona arancione, Liguria e Sicilia area gialla. Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, firmerà una nuova ordinanza con cui dispone i cambiamenti. L'ordinanza sarà in vigore dal 29 novembre. 

Dopo l'ordinanza lo stivale si colora cosi: le regioni arancioni sono Calabria, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Basilicata, Puglia, FVG. Quelle gialle: Liguria, Sicilia, Sardegna, Lazio, Molise, Veneto, Provincia autonoma di Trento. Sono rosse: la Provincia autonoma di Bolzano, la Toscana, Abruzzo, Campania, Valle d'Aosta.

Quindi la Campania sarà l'unica regione del sud Italia a restare Rossa. E' un fatto, c'è poco da commentare. Ovviamente ognuno può pensare che sia giusto o ingiusto, che ce lo siamo meritati o meno. Il Governo afferma che la decisione e stata presa sulla scorta dei 21 parametri che tengono conto, in buona sostanza, del numero dei nuovi contagi, della capacità recettiva degli ospedali e dell'indice di diffusione del virus. BUON NATALE A TUTTI.